Casa domotica?
Smart is the new power
La domotica consente di amministrare, gestire e monitorare tutti gli impianti di casa attraverso un software facile e intuitivo che si installa sullo smartphone, tablet o computer.
Il sistema domotico consente infatti di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell’abitazione, ottimizzando i consumi e permettendo l’integrazione di diverse funzioni quali controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione, tutto anche da remoto attraverso smartphone, tablet o pc.
Insomma con un solo sistema potrete tenere sotto controllo i consumi energetici, la temperatura e rendere gli spazi più sicuri.
I Vantaggi
Ridurre i consumi delle utenze e attraverso un monitoraggio costante delle temperature e degli sprechi; ad esempio, con la regolazione intelligente della temperatura potrai impostare la temperatura di ogni singola stanza in funzione del momento della giornata in cui la utilizzi. Un bel risparmio di energia e una bella comodità;
Migliorare la sicurezza domestica, con impianti d’allarme e permettendo di individuare perdite, guasti e segni di pericolo in maniera tempestiva;
Aumentare la qualità della vita: con l’installazione dei giusti strumenti puoi automatizzare tutte le attività di gestione della casa e amministrare in maniera sincrona e centralizzata luci, tapparelle e allarme direttamente dal tuo smartphone o tablet.
Utilizziamo sia sistemi CHIUSI che sistemi KNX
Sistema domotico chiuso
I sistemi chiusi permettono l’installazione di un impianto domotico esclusivamente con un unico produttore, quindi non sono interfacciabili con componenti di altre marche. Pecca di flessibilità ma è meno costoso.
Sistema Konnex
Un sistema domotico aperto, invece, permette di integrare qualsiasi tipologia di impianti, a prescindere dal suo produttore.
Il protocollo Konnex (KNX) consente la gestione automatizzata e decentralizzata di impianti tecnologici di varia complessità e natura (dagli edifici commerciali alle industrie, dagli uffici al residenziale, dai locali pubblici alle scuole, ecc.) e coesiste con sistemi EIB, EHS, BatiBUS.
Questo sistema infatti permette:
– la possibilità di realizzare impianti che combinano dispositivi di marche diverse;
– la completa compatibilità con i device già presenti nell’impianto domotico Konnex e quelli che saranno immessi sul mercato nel futuro. Il vantaggio di utilizzare lo standard aperto KNX, è evidente: se per esempio dovremo sostituire un attuatore luci guasto che nel frattempo è uscito di produzione, non ci saranno difficoltà a rimpiazzarlo anche con uno di altro produttore.
– l’intercambiabilità funzionale, estetica o di semplice sostituzione di prodotto;
– la possibilità di rispondere in ogni momento ai nuovi bisogni potendo contare sulla tecnologia più avanzata disponibile sul mercato;
– soluzioni su misura.
L’impiego di un sistema KNX è altamente flessibile: può essere facilmente ampliato ed adattato ad ambienti di natura differente, da abitazioni di piccole o grandi dimensioni ad aree commerciali di vasta portata.
Contattaci
VOLTAN IMPIANTI
Fotovoltaici, Domotica e Sicurezza
Indirizzo: via Dalmazia 34, 35020 Albignasego (PD)
Cell: 347 4775277 / 348 0084727
Email: diego@voltanimpianti.it daniel@voltanimpianti.it
P.iva 05426060280